Palazzina in fiamme a Montefiascone (foto&video)

0

MONTEFIASCONE – Intorno alle ore dieci di questa mattina, un violento incendio si è sviluppato sui piani alti di un palazzo di circa quattro piani, sito in Via Cavalieri di Vittorio Veneto, quartiere densamente popolato a nord-est di Montefiascone, molto conosciuto dalla popolazione per essere stato, per molti anni, nei decenni passati, sede dell’Istituto Scolastico di Ragioneria.

 

L’incendio si è sviluppato intorno alle dieci e quindici di oggi mentre alcuni operai stavano eseguendo manutenzione sui terrazzi; nello specifico, sembra stavano sostituendo alcuni pezzi di guaina con l’uso di di cannelli con fiamma accesa.

 

Tempestivo è stato l’intervento della Polizia Locale, che, tempestivamente informata di quanto stava accadendo, si è immediatamente recata sul posto e si è adoperata per far evacuare la zona e metterla in sicurezza, facendo intervenire i propri tecnici per la chiusura delle condotte dei servizi, mentre dagli uffici cella medesima veniva informato il Corpo dei Vigile del Fuoco con sede in Viterbo che, in pochissimo tempo, a sirene spiegate, è giunto sul posto dando inizio all’opera di spegnimento intanto le fiamme si erano però propagate in tutte le abitazioni dell’ultimo piano del palazzo.

 

L’opera dell’intervento per i vigili del fuoco è stata piuttosto laboriosa, sia perché gli stessi dovevano lavorare in sicurezza, sia perché il fuoco aveva trovato terreno fertile espandendosi, così, con grande facilità, a tutto il piano alto del palazzo. Intorno alle ore tredici i Vigili del Fuoco erano ancora all’opera per domare le fiamme pur avendole ridimensionate e tenute sotto controllo. Nelle prossime ore avremo sicuramente notizie più precise.

 

Pietro Brigliozzi

 

INCENDIO PALAZZINA A MONTEFIASCONE

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.