Rubava assicurazioni e certificati di proprietà dalle auto, arrestato

0

BASSANO ROMANO – I Carabinieri della Stazione di Bassano Romano, al termine di una serie di servizi posti in essere per contrastare il fenomeno dei furti su auto, che da alcuni giorni avevano interessato la cittadina della Tuscia, hanno tratto in arresto un uomo di origini marocchine 62nne per furto aggravato e ricettazione.

 

Da alcuni giorni erano giunte segnalazioni relative a furti di certificati assicurativi, certificati di proprietà e certificati di circolazione di veicoli, che erano stati asportati su auto in sosta all’interno del paese. Da allora i militari dell’Arma si erano messi in moto per giungere all’identificazione del ladro e i risultati sono arrivati subito. Ieri, infatti, i Carabinieri hanno fermato il cittadino marocchino a bordo di una autovettura Opel Astra risultata asportata a Roma da due giorni. Nella circostanza è stata rinvenuta nell’auto una tenda da campeggio asportata a sua volta qualche minuto prima dall’interno di un’auto parcheggiata in quella località Fonte Vignale. Avendo già indizi sull’uomo i militari hanno esteso la perquisizione all’abitazione del fermato ed hanno rinvenuto i documenti asportati nei giorni passati su sette auto in sosta.

 

Alla luce di ciò l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato e ricettazione. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima che sarà celebrato stamani. La tenda asportata, insieme alla documentazione rinvenuta presso l’abitazione dell’arrestato è stata restituita ai legittimi proprietari.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.