Scomparso il pittore dilettante Giulio Mariani

0

ACQUAPENDENTE – Venerdì pomeriggio luttuoso per la cittadinanza aquesiana. Arriva infatti la notizia del decesso presso l’abitazione di Via Giotto del novantacinquenne pittore dilettante Giulio Mariani.

 

Alla carriera di docente, Giulio ha sempre abbinato la passione per la “forma d’arte su tela”, creando nel laboratorio di casa piccoli capolavori che hanno sempre estasiato aquesiani e non che visitavano mostre personali ed esposizioni che lo stesso realizzava durante l’anno. “Occhio di riguardo da parte sua” anche per la splendida Festa dei Pugnaloni.

 

Preziosissime le sue collaborazioni in qualità di artista-bozzettista con i più prestigiosi gruppi di giovani che nella terza Domenica di Maggio celebravano con i mosaici floreali la Festa della Madonna del Fiore. “L’ultimo viaggio di Giulio” avverrà Sabato 31 Ottobre alle ore 15.00. Il feretro accompagnato dalla figlia, dal genero, dalla nipote e dalla pronipote raggiungerà la Basilica Concattedrale del Santo Sepolcro per la cerimonia funebre che verrà celebrata dal Parroco Don Enrico Castauro e dai collaboratori Don Fortunato e Don Cirillo. Tra i primi a far pervenire alla famiglia le proprie condoglianze i rappresentanti del coro di San Francesco.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.