Unione della Tuscia all’attacco dei ripetitori Vodafone

0

VITERBO – “UDT sui ripetitori Vodafone: pronti a fare un esposto In riferimento alla delibera 66 del 18/02/2016, sollecitata dal Consigliere Ubertini durante le interrogazioni di giovedì u.s. relativa alla concessione di spazi per l’installazione di tre nuovi ripetitori dell’azienda telefonica Vodafone, fin dalle prime battute, ho avuto delle perplessità.

 

Ho collaborato con l’azienda Vodafone per oltre sei anni, ricoprendo vari incarichi tra cui, da imprenditrice, quello del problem solving; elemento assolutamente fondamentale e per il quale venivamo formati costantemente più volte all’anno. Studiando la delibera, mi è saltata all’occhio un’anomalia tecnica: tre ripetitori nel giro di 500 metri l’uno dall’altro, oltre che invadere lo skyline, sono verosimilmente inutili visto che le attuali apparecchiature hanno un indice di penetrazione decisamente più alto rispetto a quelli passati, portando così il segnale ad avere un raggio di copertura maggiore. Non paga della mia percezione, che poteva essere fuorviata da cavilli di cui non ero a conoscenza, ho rimesso in moto i miei contatti interni all’azienda, nello specifico ai dirigenti del settore tecnico i quali, con la competenza di sempre, mi hanno confermato che né la conformazione geologica, né pregresse o attuali carenze di copertura sembrerebbero giustificare tre nuove installazioni; men che meno geograficamente così vicine.

 

Ho pregato i miei interlocutori di approfondire la questione e sono in attesa di giustificazioni valide che dissipino qualsiasi dubbio. Di qualsiasi natura. Se così non fosse, o se non dovessi ricevere risposte sufficienti, come cittadina e come coordinatrice dell’Unione della Tuscia, insieme all’esecutivo e ai nostri legali, valuteremo la possibilità di procedere con un esposto alla Procura della Repubblica: così, visto che l’Amministrazione non è stata in grado di dare delle risposte soddisfacenti in Consiglio, avrà sicuramente modo di darne in altre sedi”.

 

Alessia de Rubeis
Coordinatrice circolo “Città di Viterbo”

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.