Violazione di sigilli e deposito illegale di rifiuti speciali, 4 denunce

0

SUTRI – Nel corso di servizi tesi al contrasto di reati contro il patrimonio, il Comando Compagnia di Ronciglione, a conclusione di accertamenti ed indagini condotte dal dipendente Comando Stazione di Sutri, appurava che alcuni soggetti in loc. Fontevivola, agro di Sutri, avevano occupato abusivamente una zona posta sotto sequestro dalla Guardia di Finanza di Civita Castellana nel 2012.

 

A questo va aggiunto che l’area di circa 2 ettari, si mostrava in stato di apparente abbandono ed utilizzata come discarica abusiva per materiale di risulta, rifiuti speciali, carcasse di auto etc..

 

Avuta la certezza che si era in presenza di una violazione di sigilli è stata immediatamente richiesto e concesso un Decreto di Perquisizione Personale e Locale dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Viterbo.

 

Alle prime ore del 25 novembre u.s., circa 20 militari della Compagnia di Ronciglione unitamente a personale del Nucleo Cinofili di Roma, del N.O.E. di Roma, dei Vigili del Fuoco di Viterbo con supporto aereo di un elicottero di Pratica di Mare, davano esecuzione al predetta attività di P.G. dalla quale emergeva che n. 4 persone avevano effettivamente occupato l’area in sequestro, utilizzandola abusivamente per allevamento e pascolo di ovini, bovini ed altri animali da cortile, nonchè come deposito indiscriminato di rifiuti di vario genere anche pericolosi. Addirittura uno di loro aveva edificato abusivamente una unità immobiliare ove vi abitava.

 

Il sito in sequestro, composto da ben otto capannoni di mq. 200 ciascuno, all’interno dei quali era stipato vario materiale in disuso e rifiuti di diversa tipologia debitamente repertati dal personale del N.O.E. è stato dichiarato inagibile. Gli animali presenti in loco venivano pertanto trasportati in idonee strutture, mentre le persone ivi presenti venivano fatte immediatamente sgomberare, riapponendo i previsti sigilli di Stato.

 

Le operazioni si sono concluse solo nella tarda serata di ieri e a breve verrà disposta la bonifica dei luoghi dai cospicui rifiuti presenti.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.