OnTuscia.it

Il quotidiano della Tuscia       DIRE
 
 

Calendario ricco di eventi per la rassegna “Tuscania si Mostra”

In: Arte, Cultura, Primopiano 2, Tuscania

2 agosto 2012 - 17:20


prodiga terra

TUSCANIA – (c) Torna “Tuscania si Mostra”, l’iniziativa proposta dall’Assessorato al Turismo del Comune di Tuscania. Ad aprire il ricco cartellone di eventi sarà, sabato 4 agosto 2012 alle ore 18.30 nella Sala Conferenze Comunale “Ex Chiesa Santa Croce “ di Tuscania, l’inaugurazione della mostra di pittura “Sotto prodiga terra” degli artisti Maurizio Pio Rocchi e Ambra Loreti.

 

Un evento di arte, pittura e musica realizzato dall’Associazione Culturale “A et A” Arte et Agricoltura, con il patrocinio del Comune di Tuscania, a cui farà seguito un omaggio musicale alla terra proposto dall’artista Ambra Loreti accompagnata al pianoforte dal Maestro Marina Gavelli.

 
Gli artisti si sono ispirati al mondo contadino e alla cultura legata alla terra: le caratteristiche fratture che caratterizzano le opere di Maurizio Pio Rocchi ci rimandano col pensiero alle zolle di terra rimosse per poter seminare e far nascere la vita; la Vita nei dipinti di Ambra Loreti si manifesta, invece, attraverso figure e simboli più riconoscibili e gli “Haiku”, poesie giapponesi di soli tre versi, dedicati alla terra che, grande fonte di ispirazione di canti, la invita ad unire anche la musica, altra sua passione, al vernissage. Sarà possibile visitare l’esposizione fino al 19 agosto, la mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Per info: ambraloreti@live.it


Realizzazione sito
Youtube
Polls

5° Anno "Fiore del cielo". Ti è piaciuto l'evento dedicato a Santa Rosa?

Loading ... Loading ...
Previsioni del Tempo