OnTuscia.it

Il quotidiano della Tuscia       DIRE
Facebook Twitter App Android App iOS Contattaci RSS
 

Nassirya, De Rasis: “Per non dimenticare…”

VITERBO – (m) “Ho letto l’articolo in cui si parla della scuola di Acquapendente e sono rimasto veramente indignato da quanto deciso dal collegio dei docenti e dal consiglio d’Istituto dell’IISS “Leonardo da Vinci” contrario nell’intitolare il piazzale antistante l’Istituto ai Caduti di Nassiriya. (altro…)


Vetralla, rinviata la manifestazione “La Selva d’Oro”

VETRALLA – (m) Il sindaco e l’amministrazione comunale, visto il drammatico evolversi degli scenari creatisi in Nord Italia a seguito degli eventi sismici delle settimane scorse, e considerato il carattere continuativo di tali fenomeni che non sembrano lasciare tregua alle popolazioni già martoriate,  (altro…)


Convegno sulla cultura etrusca a Civita di Bagnoregio

BAGNOREGIO – (m) Sabato 9 giugno nello splendido scenario di Civita di Bagnoregio, a partire dalle ore 10.00, si svolgerà una giornata di studi sul tema “Margini nella cultura etrusca”. (altro…)


Artemisia Gentileschi, se ne parla a “Pomeriggi Touring”

VITERBO – (m) Si parlerà di lei, di questa donna-talento del XVII sec. stregata dal Caravaggio, alla prossima ed ultima conferenza della serie “Pomeriggi Touring” che si terrà nella Sala Regia di Palazzo dei Priori a Viterbo giovedì prossimo 7 giugno alle ore 18. (altro…)


Acquapendente, Battistoni: “Incomprensibile ‘no’ della dirigente scolastica a intitolazione piazzale ai caduti di Nassirya”

ACQUAPENDENTE – (m) “Una presa di posizione grave e spiacevole”. E’ quanto dichiarato dal consigliere regionale Francesco Battistoni (foto), in merito al ”No” dell’Istituto d’Istruzione Superiore ”Leonardo da Vinci” di Acquapendente all’intitolazione del piazzale, antistante alla scuola, ai caduti di Nassirya. (altro…)


A Tarquinia la presentazione dei libri “L’Aliseo di Nord Est” e “Scatole Cinesi”

TARQUINIA – (m) Sabato 9 giugno, alle ore 18.00, nella Sala Sacchetti di Palazzo dei Priori, via dell’Archetto 4, sede della Società Tarquiniense d’Arte e Storia, avrà luogo la presentazione di due libri dell’autore Romano G. Tucci: il romanzo “L’Aliseo di Nord-Est” e i racconti surreali “Scatole cinesi”. (altro…)


Pd, l’8 giugno “La sfida del governo locale. Dalla riforma delle Province all’Imu”

VITERBO – (m) La segreteria provinciale del Partito Democratico nella pianificazione delle attività ha considerato priorità analizzare e fare sintesi sulle diverse tematiche di attualità che coinvolgono gli enti locali. (altro…)


Il Tarquiniese Gian Luca Ventolini eletto presidente della sezione A.I.A. di Civitavecchia

TARQUINIA – (c) Lunedì 4 giugno, in seconda battuta, dopo il “nulla di fatto” delle precedenti elezioni del 7 maggio scorso e sotto la supervisione di Giuseppe Quaresima, segretario del comitato regionale arbitrale Lazio, e di Marco Tosini, organo tecnico del calcio a 5 Cra Lazio, si è riunita l’assemblea degli arbitri di calcio di Civitavecchia con il compito di eleggere il presidente sezionale per il prossimo quadriennio 2012/2016. (altro…)


Montino, Di Stefano e Scalia: “Polverini nomini membri comitati territoriali Lazio Adisu”

REGIONE – (m) “Senza i decreti regionali di nomina dei membri dei Comitati Territoriali Lazio Adisu si compromette il diritto allo studio universitario degli studenti laziali. (altro…)


Il 16 giugno arriva nella Tuscia “La via Francigena cammina nei parchi del Lazio”

VITERBO – (m) “La via Francigena cammina nei parchi del Lazio”. Questo è il nuovo progetto realizzato dalla regione Lazio che sbarcherà nella Tuscia il 16 giugno prossimo. Visite guidate e trekking, degustazioni di prodotti enogastronomici, aperitivi, concerti, spettacoli dal vivo e proiezioni di video a tema. (altro…)


Calcio a 5, Memorial “Alessandro Cignarale” (16^ giornata): vittorie per Pascucci Impianti, S.G.M. Legno e Gelateria Igloo

FABRICA DI ROMA – (c) Riceviamo una nota da Fabio Comite che di seguito pubblichiamo (altro…)


Rai, Miele (PdL): “Tgr-Lazio assicura informazione obiettiva, infondate le critiche”

REGIONE – (c) “La presa di posizione netta della Commissione Vigilanza sul Pluralismo dell’informazione della Regione Lazio sulla correttezza e l’equilibrio dell’informazione assicurata della Rai-Tgr Lazio è una chiara dimostrazione che non sempre le strumentalizzazioni politiche raggiungono il loro effetto distorsivo della realtà”. Lo ha dichiarato in una nota Giancarlo Miele (foto) (altro…)


Ultimo annuncio
Realizzazione sito