“Uniti la promozione del Lago vale di più”

0

 

RONCIGLIONE – “Il Consorzio degli operatori del Lago di Vico si è riunito in località l’Ultima Spiaggia per valutare, tutti insieme e con rinnovato impegno, ogni possibilità di collaborazione e valorizzazione del territorio.

 

Proprio il luogo da dove prende avvio il Palio delle Barche è stato scelto simbolicamente dagli operatori del Consorzio per questo primo incontro, per guardare alla ormai avviata stagione turistica, avanzare – ciascuno per le sue peculiarità – offerte sempre più allettanti, ma non certo limitate alla contingenza, bensì ad una valorizzazione complessiva e diluita in ogni periodo dell’anno.

 

Tutti sono consapevoli che si sta parlando di un unicum territoriale di grandissimo valore potenziale: il Lago di Vico è il lago vulcanico più alto d’Europa, affiancato da una delle strade considerate dall’Unesco tra le più belle del mondo , un’area protetta riconosciuta dall’Unione Europea.

 

Si tratta di cercare di presentare il connubio “bel Paese” e “beni culturali” nel migliore dei modi, con tutti i mezzi che la contemporaneità fornisce, senza mai dimenticare che, oggi, non c’è turismo che non sia turismo culturale, secondo quanto si rileva dalle principali richieste di turisti di ogni età.

 

Anzitutto, perciò, il Consorzio ha evidenziato la necessità di una comunicazione del suo operato che risulti chiara, efficace, attraente, scaturita dal saper ascoltare le richieste, i desideri e le aspettative del pubblico, per poi tenerne conto nei conseguenti processi decisionali.

 

Una torta che raffigurava il Lago di Vico e un brindisi di buon auspicio hanno concluso l’incontro
degli operatori del Consorzio , tutti decisamente uniti nel condividere un necessario processo di valorizzazione del Lago; immagini, eventi, cultura sono ora “lanciati” da una pagina facebook messa a disposizione dalla Proloco di Ronciglione con il nome “le bellezze del Lago di Vico” , sicuri che queste incontrino le aspettative dei turisti e rappresentino a pieno le ricchezze di un territorio inestimabile”.

 

Consorzio degli operatori del Lago di Vico

 

vico 3

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.