Acquisto e uso di prodotti fitosanitari, a Piansano tre corsi di CNA Sostenibile per il certificato di abilitazione

0

PIANSANO – Per poter acquistare e usare prodotti fitosanitari, è necessario essere in possesso di un certificato di abilitazione, che viene rilasciato a conclusione di uno specifico corso di formazione. E’ forte l’interesse per questa attività formativa, in considerazione della vocazione agricola dei comuni della Tuscia. CNA Sostenibile ha dunque deciso di ampliare la propria offerta con l’organizzazione del “corso per il rilascio e rinnovo dei certificati di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo di prodotti fitosanitari”.

 

Sono già in programma tre edizioni, tutte a Piansano, presso la sala conferenze del Comune, in località Ponte del Muretto. Le prime due si terranno da lunedì 15 a venerdì 19 febbraio: una la mattina, l’altra il pomeriggio. La terza, la settimana successiva, nei pomeriggi dal 22 al 26.

 

“Ringraziamo il sindaco di Piansano, Andrea Di Virginio, per aver colto -affermano a CNA Sostenibile- l’importanza di facilitare, anche con la concessione della sala, la formazione di coloro che in agricoltura impiegano prodotti fitosanitari e sono dunque tenuti ad acquisire le conoscenze necessarie per un uso corretto di tali prodotti, nel rispetto della salute dei cittadini e della qualità dell’ambiente”.

 

Info: 0761.1768322. E-mail: rachelebelloni@cnasostenibile.it. Siti internet: www.cnasostenibile.it, www.cnaviterbocivitavecchia.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.