Ance: Andrea Belli nuovo presidente, Sergio Saggini alla vicepresidenza

0

VITERBO – Andrea Belli, 45 anni, è il nuovo presidente di Ance Viterbo. Ad eleggerlo l’assemblea dei costruttori edili, riunitasi lunedì 6 luglio nei locali della Scuola Edile. Belli sarà affiancato dal vicepresidente Sergio Saggini e da un direttivo composto da 14 membri. Il neopresidente, che rimarrà in carica 4 anni, succede a Domenico Merlani.

 

“È una grande responsabilità – ha detto il neo presidente – che assumo però volentieri. L’obiettivo è quello di continuare nel solco tracciato da Domenico Merlani, con particolare attenzione alla formazione sia per i dipendenti che per gli imprenditori. La crisi in questi anni ha colpito davvero duro, abbiamo perso circa 2mila occupati: numeri che si commentano da soli a di cui poco si parla. Guardiamo però al futuro e con la consapevolezza che anche noi faremo la nostra parte”.

 

L’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) rappresenta l’industria italiana delle costruzioni, a cui aderiscono circa 20mila imprese private in tutto il territorio nazionale, specializzate in opere pubbliche, edilizia abitativa, commerciale e industriale, tutela ambientale, promozione edilizia e lavorazioni specialistiche. Il sistema associativo è articolato in 20 organismi regionali e 102 associazioni territoriali.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.