“Appalti e contabilità dei lavori”, dal 5 ottobre al 30 novembre il corso gratuito targato Cna

0

VITERBO – “Appalti e contabilità dei lavori”, al via il 5 ottobre il corso gratuito nella sede di CNA Sostenibile. L’iniziativa sarà suddivisa in tre moduli e nove lezioni, per una durata complessiva di 48 ore. Al corso possono partecipare dipendenti, assunti con contratto a tempo determinato o indeterminato, di aziende aderenti a Fondartigianato.

 

Ogni lunedì mattina dalle 8,30 alle 14, a partire dal 5 ottobre e fino al 30 novembre, nei locali di via dell’Industria si tratteranno i temi relativi a legislazione degli appalti; individuazione, lettura e comprensione di una gara, bando e disciplinare; tipologie di gare; criteri di valutazione delle offerte e perseguimento dei massimi punteggi; analisi dei costi e predisposizione dell’offerta; garanzie e fidejussioni; gestione della contabilità di cantiere; stato di avanzamento dei lavori e relative liquidazioni; contenziosi, varianti in corso d’opera, subappalti, sub affidamenti; ultimazione lavori e collaudo; contabilizzazione informatica.

 

I temi saranno affrontati suddivisi in tre moduli: “Dalla gara di appalto al contratto”, “Gestione della commessa legata al contratto di appalto” e “Contabilizzazione informatizzata dei lavori – Corso pratico”.

 

Per maggiori informazioni e adesioni è possibile contattare CNA Sostenibile, Ufficio Formazione, al numero 0761/1768308 o scrivendo a formazione@cnasostenibile.it entro e non oltre il prossimo 24 settembre.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.