Arti & Mestieri Expo: all’happening del regalo anche i prodotti artigianali ed enogastronomici della Tuscia

0

VITERBO – Apre i battenti giovedì 17 dicembre presso la Fiera di Roma Arti & Mestieri Expo, considerato il più importante e qualificato appuntamento dell’anno per promuovere l’artigianato laziale di eccellenza a livello nazionale e internazionale. La manifestazione, giunta quest’anno alla decima edizione, è ormai un appuntamento tradizionale dello shopping pre-natalizio; e il successo di pubblico si spiega, oltre che con la ricerca di un regalo originale e unico, con il contatto diretto tra i visitatori-clienti e gli artigiani protagonisti del “Made in Lazio”.

 

Il sistema del Lazio, quest’anno sarà presente ad “Arti & Mestieri Expo”, con un intero padiglione (il numero 2) dedicato alle imprese artigiane del Lazio per un totale di 136 aziende partecipanti, promosso da Regione Lazio, Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Roma e di Rieti, Lazio Innova ed Arsial.

 

82 sono le imprese artigiane le cui attività spaziano dall’abbigliamento agli accessori artigianali, arredamento e complementi di arredo artigianali, oggettistica e articoli da regalo artigianali, oreficeria e gioielleria. 54 sono le aziende del settore enogastronomico in rappresentanza delle eccellenze della regione.

 

Per la Tuscia partecipano, grazie al supporto della Camera di Commercio Viterbo, le imprese: Azienda agricola biologica di Giubbotti Lucia (olio essenziale di lavanda, prodotti cosmetici con materie prime di produzione aziendale, miele di lavanda); Viterterra (terracotta fatta a mano: vasi, lampade, lampadari, applique, bassorilievi, arredo casa); Ceramica E’ Fantasia (complementi d’arredo in ceramica artistica tradizionale ed innovativa); Sisinni Francesco (articoli per presepe, miniature, decorazioni natalizie); Marabui (copriletto, centrotavola, gonne, sciarpe, foulard, borse); Sensi (prodotti per l’igiene della persona e della casa a base di olio extravergine di oliva, olio essenziale di lavanda, melograno, aloe); Bell’Ornato Vetri d’Arte (vetro, oggettistica in vetro e complementi d’arredo in vetro); Cirioni Anna (ceramica artistica, oggettistica regalo e arredamento); Azienda Agricola Mazzi Mirella (olio extravergine di oliva biologico); Dea Nocciole (spalmabili biologiche a base di frutta a guscio); Luciano Scotolati (marroni allo sciroppo, creme di marroni); Apifarm (miele); Birrificio Itineris (birre artigianali); Antica Norcineria Morelli (salumi e porchetti tipici della Tuscia).

 

Al consueto ricco panorama degli eventi, si affianca il tradizionale appuntamento con la “Pedana dei mestieri”, un’area dimostrativa all’interno del padiglione dove gli artigiani effettueranno le dimostrazioni pratiche dei propri mestieri per offrire al pubblico un saggio delle loro abilità. Inoltre, show cooking, dimostrazioni, ricette e menu delle feste arricchiranno le giornate della Fiera.

 

Arti & Mestieri Expo si conferma il luogo ideale di incontro fra produttori e consumatori, per diffondere la cultura del territorio e valorizzare l’artigianalità e la creatività dei nostri imprenditori. Per maggiori informazioni: www.artiemestieriexpo.it e la pagina Facebook dedicata: www.facebook.com/artiemestieriexpo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.