Artigianato digitale, ultimi giorni per partecipare al bando Bic Lazio

0

VITERBO – “Digital Craft”: se avete un’idea vincente, per avere l’opportunità di realizzarla restano pochi giorni. Scade infatti il 10 dicembre il bando di Bic Lazio, che punta a far emergere idee imprenditoriali basate su creatività e innovazione nel campo dell’artigianato artistico e tradizionale, con l’impiego di tecnologie digitali. Ci sono queste caratteristiche? Allora “We want you”.

 

Prima occorre candidarsi al Sector Open Lab Digital Craft, poi le idee saranno selezionate e parteciperanno a un percorso di accompagnamento di sei settimane presso lo Spazio Attivo di Viterbo. Dopo sarà la volta degli incontri di formazione, degli interventi di tutoraggio, del supporto di mentor, dell’utilizzo delle strumentazioni del Fab Lab Lazio per le sperimentazioni e le prototipazioni. E una volta validate, le idee potranno essere preincubate o incubate. C’è anche un premio di 500 euro per quella vincente.

 

“In questa partita, la CNA di Viterbo e Civitavecchia – dice la segretaria, Luigia Melaragni (foto) – metterà a disposizione il proprio know-how nella fase di accompagnamento. Riteniamo che per le imprese artigiane, quella del “Digital Craft” sia una possibilità da sfruttare, in quanto le tecnologie digitali ormai rappresentano un fattore importante dalla progettazione alla produzione”.

 

Il quadro completo della call è disponibile all’indirizzo: http://www.biclazio.it/coddocumento/2519/Open%20Lab%20Digital%20bando.pdf.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.