OnTuscia.it

Il quotidiano della Tuscia       DIRE
 
 

Bolsena: il gruppo di iniziativa turistica “La Cappelletta” chiede al sindaco una pista ciclabile e pedonale

In: Bolsena, Economia, Società, Turismo

9 agosto 2012 - 15:15


lagobolsena200

BOLSENA – (c) “Egregio Signor Sindaco, con la presente ci rivolgiamo gentilmente a Lei con la richiesta di sostenere la nostra iniziativa di
chiedere una pista ciclabile e pedonale vicino al lago di Bolsena. Alleghiamo una lista con più di 200 firme di sostenitori, raccolte tra gli ospiti di 3 campeggi di Bolsena. Da moltissimi anni veniamo in questa meravigliosa zona, godendo anno per anno delle settimane oppure mesi di ferie al lago e nei suoi dintorni ricchi di storia.

 

Proprio per questo motivo notiamo la difficoltà di partire per delle escursioni ed esplorazioni di questa meravigliosa zona uscendo con la bicicletta oppure a piedi dai campeggi e dagli alberghi lungo la Via Cassia Nord . Tale strada ci risulta adatta soltanto per il traffico di automobili ed è quindi pericolosissima per ciclisti e pedonali. Una pista ciclabile/pedonale risolverebbe il problema.
Visto che la nostra richiesta di una pista ciclabile/pedonale è sostenuta da molti turisti europei (olandesi, tedeschi, inglesi, italiani, spagnoli, francesi, polacchi, svizzeri e austriaci) con la loro firma, siamo sicuri che si possano richiedere anche dei mezzi europei di finanziamento. Le chiediamo di prendere delle misure da noi proposte per rendere ancora più attraente questa meravigliosa zona, riducendo allo stesso tempo i rischi di incidenti stradali, visto che tali avvenimenti vengono raccontati ormai anche dalla stampa internazionale (vedi per esempio l’articolo del giornale “Rheinische Post” del 3 agosto 2011 oppure “NRZ” del 3 agosto 2011). Siamo fiduciosi del Suo sostegno”.

 

Roland Katzy
Per il Gruppo di Iniziativa turistica “La Cappelletta”


Realizzazione sito