CNA Sostenibile, corsi di formazione gratuiti per chi si iscrive a Garanzia Giovani

0

VITERBO – Tra le opportunità pensate dalla Regione per chi si iscrive a Garanzia Giovani, si può scegliere anche la formazione. E CNA Sostenibile, struttura accreditata presso la Regione Lazio proprio per la formazione, mette a disposizione tre corsi gratuiti, ovviamente mirati all’inserimento nel mondo del lavoro.

 

Inglese (livello intermedio), Informatica (Excel e Office Automation), Comunicazione e competenze relazionali: questi gli argomenti proposti.

 

Ma come si accede a queste attività? “Attraverso il Centro per l’Impiego e comunque una volta effettuata l’adesione a Garanzia Giovani, anche on-line, sul portale della Regione”, spiegano gli esperti dell’Area Formazione e Orientamento di CNA Sostenibile.

 

Si ricorda che Garanzia Giovani è un programma rivolto ai giovani dai 15 ai 29 anni, purché siano disoccupati, non studino e non frequentino corsi di formazione. Dopo l’iscrizione e l’orientamento presso il Centro per l’Impiego, il giovane stipula con quest’ultimo il cosiddetto “Patto di servizio” e fruisce, entro quattro mesi dalla firma, di una serie di servizi, quali la formazione e l’accompagnamento attivo al lavoro.

 

Info e approfondimenti: CNA Sostenibile (a Viterbo, in via dell’Industria snc), telefono 0761.1768322. E-mail: rachelebelloni@cnasostenibile.it; siti internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it, www.cnasostenibile.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.