CNA Sostenibile, dal 15 settembre nuovi corsi gratuiti per la formazione obbligatoria degli apprendisti in cinque comuni

0

VITERBO – Organizzato da CNA Sostenibile, prende il via, a metà settembre, il nuovo ciclo di corsi per la formazione obbligatoria degli apprendisti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere.

 

Si parte a Viterbo e a Montalto di Castro, in contemporanea, il 15 settembre per la prima annualità (“Competenze di base e trasversali”, fino al 13 ottobre); negli stessi comuni, il giorno successivo, il 16, sono in programma la seconda e la terza annualità (“Competenze informatiche per l’office automation” nel primo e “Problem solving e processi decisionali nel secondo”, con chiusura il 14 ottobre).

 

Si prosegue quindi con Civitavecchia (dal 17 settembre al 15 ottobre la prima annualità e dal 16 settembre al 14 ottobre la seconda e la terza), Acquapendente e Civita Castellana (dal 29 settembre al 30 ottobre la prima annualità, mentre la seconda e la terza iniziano, anche in questi due centri, il giorno precedente).

 

La partecipazione è gratuita, perché finanziata dalla Regione Lazio. Ciascun corso ha una durata di 40 ore (8 al giorno per cinque giorni), con obbligo di frequenza pari a 32 ore.

 

L’iscrizione deve essere effettuata per via telematica, sul portale SAPP2. CNA Sostenibile assicura un servizio di assistenza a titolo gratuito per la registrazione.

 

Info sugli obblighi formativi per gli apprendisti: CNA Sostenibile, telefono 0761.176831. Indirizzo e-mail: rachelebelloni@cnasostenibile.it; siti internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it, www.cnasostenibile.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.