CNA Sostenibile, in calendario 32 giornate per la formazione e l’aggiornamento in tema di sicurezza

0

VITERBO – Lavorare nel rispetto delle regole. All’impegno delle imprese a tutelare la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro, corrisponde quello di CNA Sostenibile, che garantisce qualificati servizi di supporto alla gestione di un aspetto così importante e delicato.

 

La società del sistema CNA ha infatti messo a punto il nuovo calendario di attività in tema di sicurezza. Sono previsti 19 corsi, per un totale di 32 giornate dedicate alla formazione e all’aggiornamento obbligatori, a partire da lunedì prossimo, 14 settembre, fino al 17 dicembre 2015.

 

Il ciclo si inaugura a Viterbo, con l’aggiornamento per gli addetti al primo soccorso nelle aziende di gruppo B e C (ovvero con meno di cinque dipendenti e con un basso indice infortunistico). Seguiranno corsi per la formazione dei lavoratori, per datori di lavoro responsabili del servizio di prevenzione e protezione (Rspp), per addetti ai ponteggi, per incaricati all’antincendio, per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls), per il primo soccorso nelle imprese a elevato, medio e basso rischio.

 

Le lezioni si terranno non solo nel capoluogo della Tuscia, ma anche a Tarquinia e a Civita Castellana.

 

“La programmazione non è chiusa: siamo pronti a organizzare altri corsi, se si manifesterà questa esigenza. Oggi possiamo mettere a disposizione una rete di servizi specialistici in grado di dare risposte efficaci e immediate relativamente alla tutela dell’ambiente e all’applicazione della normativa in materia di sicurezza, a cominciare dalla formazione”, afferma Luana Melaragni (foto), responsabile di CNA Sostenibile.

 

Info sui corsi e adesioni: CNA Sostenibile, a Viterbo, in via dell’Industria snc (località Poggino). Telefono 0761.1768303. Indirizzo e-mail: paolobarili@cnasostenibile.it; siti internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it, www.cnasostenibile.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.