CNA Sostenibile, in programma a Viterbo quattro corsi per l’abilitazione alla guida delle macchine operatrici

0

VITERBO – Per l’utilizzo di alcune attrezzature di lavoro, è obbligatoria una specifica abilitazione. Lo prevede il Testo Unico sulla sicurezza. E CNA Sostenibile, da anni impegnata nell’organizzazione di attività formative per la guida in sicurezza delle macchine operatrici, ha messo in calendario quattro nuovi corsi ad hoc per l’ultimo trimestre 2015.

 

Il primo, che interessa gli addetti ai carrelli elevatori, si terrà il 6 e il 9 ottobre, per una durata da 12 a 16 ore, in base alla tipologia della macchina.

 

A coloro che guidano le piattaforme elevabili/gru su autocarro sono dedicate, per complessive 10 o 12 ore, le giornate del 4 e del 6 novembre.

 

Impegnerà i partecipanti per 14 ore, il corso per chi utilizza le gru mobili/autogrù, fissato per il 4 e il 5 novembre.

 

Infine, per gli addetti alla conduzione delle macchine per il movimento terra (escavatore, terna, pala), le date sono quelle del 1° e del 4 dicembre; anche in questo caso, si spazia dalle 12 alle 16 ore.

 

Il programma di ciascun corso prevede lezioni in aula, presso la sede di CNA Sostenibile, a Viterbo, in via dell’Industria snc, e prove pratiche presso le imprese dell’area del Poggino. Superato l’esame finale, gli addetti riceveranno la card personale, l’attestato di frequenza e la guida dell’operatore relativa alla macchina oggetto del corso.

 

Info: 0761.176831. E-mail: danielemasini@cnasostenibile.it. Siti internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it, www.cnasostenibile.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.