Coldiretti Lazio in udienza giubilare da Papa Francesco

1

 

VITERBO – La Coldiretti del Lazio in udienza da Papa Francesco. In occasione dell’Anno Santo della Misericordia, la Camera di Commercio di Roma, il sistema camerale regionale, le associazioni di categoria e gli ordini professionali hanno organizzato con il Vicariato di Roma il “Giubileo delle donne e degli uomini che fanno impresa”.

 

E così sabato mattina, alle ore 10.00, in piazza San Pietro confluiranno, da tutte le province del Lazio, anche cinquecento imprenditori agricoli per condividere col Santo Padre un momento di riflessione sul ruolo etico e sociale dell’impresa. Cento arriveranno dalla provincia di Viterbo, insieme a presidente e direttore della federazione viterbese, Mauro Pacifici e Alberto Frau (foto).

 

“Sarà un incontro emozionante. Il Papa – dice David Granieri, presidente della Coldiretti del Lazio – ha già testimoniato nell’enciclica Laudato si’ la sua forte attenzione verso la terra e le problematiche produttive e ambientali, rilanciando con forza il concetto di impresa come opera di misericordia e sollecitando gli imprenditori a valorizzare il ruolo etico e sociale del fare impresa”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.