“Digito ergo sum”: alla scoperta delle opportunità offerte da internet alle imprese

0

VITERBO – Al via la prima serie di incontri di formazione sulla comunicazione digitale organizzati dalla Camera di Commercio Viterbo “Digito Ergo Sum: le opportunità di internet per le imprese”. L’iniziativa è inserita nel progetto Made in Italy – Eccellenze in Digitale 2015 di Unioncamere e Google ed è finalizzata a supportare le imprese nella presenza sul web.

 

Gli incontri, condotti dalle borsiste del progetto Michela Castellani e Roberta Piras, avranno durata di due ore ciascuno e si terranno con cadenza settimanale presso la Camera di Commercio di Viterbo, in via Fratelli Rosselli n. 4 a partire da giovedì 15 ottobre, dalle ore 15 alle 17, per un totale di quattro incontri.

 

Il programma prevede di approfondire i vari aspetti della comunicazione e del commercio digitale, analizzando i nuovi strumenti che la rete mette a disposizione per fare crescere le attività imprenditoriali:

 

15 ottobre 2015 – Importanza di internet ed elementi di marketing;
22 ottobre 2015 – Social Network: strumenti gratuiti per la presenza online;
29 ottobre 2015 – Il posizionamento sui motori di ricerca e strumenti Google;
5 Novembre 2015 – Sito web e commercio elettronico: caratteristiche principali.

 

Possono partecipare agli incontri imprenditori e aspiranti imprenditori, con precedenza ai settori dell’agroalimentare, del turismo e della conservazione e valorizzazione dei beni culturali. La partecipazione agli incontri è gratuita. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo di adesione presente sul sito camerale (www.vt.camcom.it) e inviarlo via e-mail a: castellani.vt.camcom@eccellenzeindigitale.it o piras.vt.camcom@eccellenzeindigitale.it.
Le adesioni saranno ammesse fino a esaurimento posti..

 

Per ulteriori informazioni: Sportello Comunicazione Digitale, tel. 0761.234482 – 0761.234473 / urp@vt.camcom.it

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.