E’ nata la community dei formatori CNA, consegnati gli attestati ai 33 partecipanti

0

VITERBO – E’ nata la community dei formatori CNA. Ne fanno parte, per ora, i 33 esperti che hanno partecipato al corso per la “formazione dei formatori” voluto dall’associazione di rappresentanza delle imprese e da CNA Sostenibile, sia per il personale interno sia per i collaboratori impegnati in qualità di docenti nei corsi organizzati dalla società del sistema CNA accreditata per la formazione.

 

Soddisfazione ed emozione per la nuova sfida sono state espresse, questa mattina, in occasione della consegna degli attestati, da Luana Melaragni, responsabile di CNA Sostenibile, Silvia Ramirez Pizarro, consulente aziendale senior e coach certificata ICF, formatrice, e Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia. “La formazione -ha sottolineato quest’ultima- è decisiva per la crescita di competitività. Ecco perché nel 2008 avviamo l’iter mirato all’accreditamento, in questo specifico settore, della nostra struttura per i servizi specialistici alle imprese”.

 

“Se la formazione deve portare valore aggiunto all’interno dell’azienda e contribuire dunque all’innovazione, occorre poter incidere sulla preparazione metodologica dei formatori, che sono veri motori di cambiamento. E’ con questo obiettivo -ha spiegato Luana Melaragni- che abbiamo progettato l’esperienza appena conclusasi, finanziata dalla Regione Lazio con i fondi Fse-Por”.

 

Sono stati realizzati tre distinti percorsi, della durata, ciascuno, di 44 ore. “Abbiamo avuto l’opportunità di fare sperimentazione. Questa community di formatori -ha detto Ramirez Pizarro- può davvero segnare la differenza. Sarà importante proseguire nel lavoro iniziato e trovare periodicamente occasioni di condivisione”.

 

La progettazione del corso è stata curata da Raffaela Romanelli, mentre Rachele Belloni ne ha curato l’organizzazione. Tutor, Mauro Piermartini.

 

Info: CNA Sostenibile (a Viterbo, in via dell’Industria snc), telefono 0761.176831. E-mail: info@cnasostenibile.it; siti: www.cnasostenibile.it, www.cnaviterbocivitavecchia.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.