Fidit Alto Lazio e Fin.Promo.Ter. partner della Regione Lazio per l’erogazione di finanziamenti agevolati a microimprese e titolari di partite iva

0

 

VITERBO – Fidit Alto Lazio e Fin.Promo.Ter. sono partner della Regione Lazio nell’iniziativa volta a rilanciare il microcredito per sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità e del tessuto economico e sociale della Regione.

 

Sono 35 milioni di euro, provenienti da fondi europei del POR FSE 2007-2013, le risorse stanziate a sostegno dell’iniziativa, che si rivolge a microimprese, costituite o da costituire, e titolari di partita iva con difficoltà di accesso al credito bancario ordinario.

 

Fidit Alto Lazio partecipa all’iniziativa tramite l’accordo con Fin.Promo.Ter., soggetto erogatore accreditato nell’ambito dell’iniziativa.

 

“Già da oggi – riferisce Marco Morbidelli Presidente della Coop.va Fidit Alto Lazio – sarà possibile presso i nostri uffici di Viterbo presentare la domanda di accesso al fondo riservata a quelle Aziende, Micro Imprese e Professionisti che, rientrando nei parametri del bando, hanno la necessità e la voglia di rafforzare la propria attività ma purtroppo non hanno al momento tutte le garanzie bancarie necessarie per accedere alle normali linee di credito.

 

Questo Fondo nasce per dare loro la possibilità di usufruire di prestiti agevolati da rimborsare fino ad 84 mesi ad un tasso di interesse minimo.”

 

I beneficiari potranno accedere a prestiti agevolati di importo compreso tra 5.000 e 25.000 euro, da restituire al tasso di interesse dell’1%, per una durata massima di 7 anni (senza spese di istruttoria, commissioni di erogazione o incasso e penale di estinzione anticipata).

 

Per accedere ai finanziamenti è necessario rivolgersi alla rete di sportelli dei Soggetti Erogatori, che svolgeranno l’istruttoria, verificando il possesso dei requisiti e valutando il progetto presentato.

 

Di seguito i riferimenti dello sportello di Fidit Alto Lazio:
mail: info@fiditaltolazio.it
tel: 0761 30 4441

 

È possibile presentare domanda di accesso ai finanziamenti entro il 14 ottobre 2016.
Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito di Lazio Innova (http://www.lazioinnova.it/la-regione-rilancia-microcredito/) e presso gli sportelli messi a disposizione dai Soggetti Erogatori.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.