Fondo Creatività 2016: Regione Lazio e CNA con BIC presentano il bando a Viterbo

0

VITERBO – La creatività deve diventare il motore di un nuovo modello di sviluppo del Lazio. E’, questa, la scommessa della Regione, che offre ora un’altra occasione a chi ha una buona idea da trasformare in impresa creativa. E’ aperta, infatti, la seconda edizione del Bando Creatività, che sarà presentata lunedì prossimo, 7 marzo, a Viterbo, su iniziativa dell’Assessorato alla Cultura della Regione, in collaborazione con la CNA di Viterbo e Civitavecchia e BIC Lazio.

 

Nel 2016, saranno investiti 1 milione e 200mila euro a sostegno delle start-up nei settori delle industrie creative: arti, beni culturali, architettura e design, spettacolo dal vivo e musica, audiovisivo, editoria. E’ previsto, per ciascuno dei progetti vincitori, un contributo a fondo perduto, con un tetto di 30mila euro.

 

L’appuntamento di lunedì è fissato per le ore 17 presso lo Spazio Attivo dell’Incubatore ICult (Via Faul, 20). Dopo il saluto di Giulio Curti, responsabile dello Spazio Attivo, i lavori saranno introdotti da Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia.

 

“L’onda della creatività. Storie, volti e strumenti di una politica globale”, è il tema dell’intervento del consigliere regionale Gian Paolo Manzella.

 

Sarà compito di Pierluigi Regoli, responsabile della segreteria dell’assessore alla Cultura, illustrare il Programma regionale Lazio Creativo e il Fondo della Creatività 2016, mentre Fabio Panci, responsabile della gestione Programmi di Aiuto Lazio Innova, spiegherà come utilizzare la piattaforma GeCoWeb per partecipare a questo e a tutti gli altri bandi della Regione.

 

Seguiranno le esperienze di creativi che operano nella Tuscia: Pamela Mattana (Habstract – Made for Art), Vaniel Maestosi (Est Film Festival), Roberta Boggi e Chiara Carrarini, architette (Boca Design, progetto di start-up). L’iniziativa sarà moderata da Andrea Sorrenti, presidente di CNA Comunicazione di Viterbo e Civitavecchia.

 

Info: CNA, 0761.2291. www.cnaviterbocivitavecchia.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.