Il Biodistretto della Via Amerina si presenta all’Expo

0

PROVINCIA – Il 5 settembre il Biodistretto della Via Amerina si presenterà all’Expo di Milano all’interno del padiglione KIP – INNER, nell’ambito della Settimana Internazionale dei Biodistretti.

 

Si tratterà di un incontro di presentazione dove le Aziende inserite nel Biodistretto che, ricordiamo, comprende i Comuni di Nepi, Faleria, Calcata, Castel Sant’Elia, Civita Castellana, Corchiano, Fabrica di Roma, Vasanello, Orte e Gallese, faranno conoscere le loro eccellenze agro-alimentari ai visitatori di Expo. Queste Aziende sono ormai delle realtà produttive consolidate nel territorio e con la loro azione stanno evidenziando come le buone pratiche agricole siano il futuro dello sviluppo sostenibile.

 

Le Amministrazioni Comunali parteciperanno per indicare come la collaborazione e le sinergie tra pubblico e privato danno buoni frutti ed arricchiscono la nostra Terra.

 

AIAB Lazio, l’Associazione che ha raccordato il pubblico e il privato per giungere alla formazione del BioDistretto della via Amerina esprime soddisfazione per il risultato raggiunto e continua il lavoro per ampliare l’azione sul territorio.

 

Quando un territorio, ricco di storia e natura come il nostro, si mostra al mondo lo deve fare al meglio di ciò che produce. Per questa occasione il Comune di Gallese ha invitato la Banda Musicale “Citta di Gallese”a partecipare all’evento, per cui il 5 settembre al padiglione del Bio Distretto e lungo il “decumano” dell’EXPO’, su cui si affacciano i padiglioni di tutto il mondo, risuoneranno le dolci note degli abili musicanti gallesini.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.