La Via Francigena del nord e i percorsi di fede all’interno della Città dei Papi

0

VITERBO – Anche quest’anno si parlerà di Viterbo alla XXXI edizione della Borsa Internazionale del Turismo, in programma dall’11 al 13 febbraio alla Fiera di Milano.Sarà l’assessore al turismo e ai grandi eventi Giacomo Barelli a intervenire domani 12 febbraio per parlare di Viterbo: la via Francigena del nord e i percorsi di fede all’interno della città dei papi. “Anche per questa edizione – ha spiegato l’assessore Barelli – grazie alla Regione Lazio, in particolar modo grazie all’Agenzia regionale del Turismo, abbiamo la possibilità di promuovere il nostro territorio in un contesto prestigioso come la Bit.

 

In questa occasione illustreremo al pubblico presente gli itinerari turistico-religiosi, partendo dal tratto della via Francigena del nord che attraversa la Tuscia fino a Viterbo e i percorsi di fede all’interno della città dei papi. Un argomento che richiama e rafforza il valore e il significato di questo anno giubilare e, al tempo stesso, ci offre la possibilità di poter promuovere quelle che sono le nostre risorse storiche e culturali, legate alla via Francigena, alla città dei papi e alla città della Macchina di Santa Rosa. Inoltre – aggiunge l’assessore al turismo di Palazzo dei Priori – domani presenteremo in anteprima Jubilate, le numerose iniziative che nel mese di marzo faranno di Viterbo il cuore della regione Lazio per gli eventi del Giubileo. Incontri di grande livello culturale, in una cornice unica al mondo, come il Palazzo dei Papi e la sala del primo conclave”. L’incontro dedicato alla Tuscia aprirà la serie di appuntamenti organizzati dalla Regione Lazio all’interno del padiglione 9 della Fiera di Milano a Rho, nell’area espositiva Leisure Italia.

 

Seguiranno gli incontri dedicati alla Ciociaria, alle isole ponziane, all’Agro Romano, alla Sabina e ai Castelli Romani. Alle ore 12 è previsto l’incontro curato dalla Regione Lazio, Il sistema dei cammini del Lazio, una prospettiva di sviluppo turistico sostenibile: le novità in cantiere, i cui relatori saranno il vice presidente della Regione e assessore al turismo Massimiliano Smeriglio e il direttore dell’Agenzia regionale del turismo Giovanni Bastianelli.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.