Mediazione e Arbitrato: validi strumenti per la risoluzione alternativa delle controversie

0

VITERBO – In occasione della 12a Settimana della Conciliazione, in programma dal 2 al 6 novembre la Camera di Commercio Viterbo organizza con il supporto di Unioncamere il convegno “Mediazione e Arbitrato: validi strumenti per la risoluzione alternativa delle controversie”.

 

L’appuntamento è per lunedì 2 novembre, alle ore 14,30 nella sala conferenze dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo, e ha l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura degli strumenti di giustizia alternativa, nella consapevolezza delle potenzialità degli stessi e nella certezza che la celerità e la flessibilità offerti nella composizione delle liti sono di fondamentale importanza per i cittadini e per le imprese.

 

Ad aprire i lavori del convegno il presidente della Camera di Commercio Viterbo Domenico Merlani. A seguire interverranno: Tiziana Pompei, vice segretario generale Unioncamere, che spiegherà il ruolo e l’esperienza delle Camere di commercio su Mediazione, Conciliazione e Arbitato; Alessandro Bruni che in qualità di vice presidente della Camera Arbitrale dell’Ente camerale ne presenterà l’attività; Chiara Giovannucci Orlandi, professore di Diritto processuale civile Università di Bologna, illustrerà gli strumenti di giustizia alternativa nel panorama europeo ed internazionale.

 

Luigi Sini, presidente dell’Ordine degli Avvocati Viterbo, e Marco Santoni, presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti contabili Viterbo, porteranno la loro testimonianza sull’argomento.

 

L’incontro sarà moderato da Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio Viterbo.

 

L’Ordine degli Avvocati di Viterbo rilascerà 4 crediti formativi agli iscritti che parteciperanno.

 

Per ulteriori informazioni: Organismo di Mediazione della Camera di Commercio Viterbo, via Fratelli Rosselli n. 4, tel. 0761.234400 – 0761.234459- email: sportello.conciliazione@vt.camcom.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.