Montefiascone, tecnici e specialisti al lavoro per lo sviluppo del territorio

0

MONTEFIASCONE – Riceviamo una nota di Evandro Stefanoni che di seguito pubblichiamo: “Nella terza decade di Agosto e nella prima settimana di Settembre 2015, il gruppo di Tecnici e Specialisti, si è di nuovo riunito insieme all’ideatore di questa nuova realtà montefiasconese il signor Angelo Merlo. Il gruppo intende offrire all’amministrazione, un fattivo contributo per discutere, affrontare e risolvere le problematiche del territorio.

 

Si è parlato di una vecchia politica poco attenta circa la gestione del territorio sotto l’aspetto Ambietale – Paesaggistico, in particolar modo della salute del nostro lago, che a detta degli esperti presenta sintomi di inquinamento. Indispensabile è sviluppare nei cittadini la dovuta sensibilità per il controllo del territorio, prendendo coscienza della realtà che li circonda , stimolando i giovani , le associazioni culturali, gli operatori economici e le strutture finanziarie.

 

Obbiettivi da perseguire :
– Visione strategica e programmata del territorio;
– Ricerca di soluzioni ( contestualizzate );
– Proposte di offerta di qualità del prodotto ed innovazioni tecnologiche;
– Supporto di strutture economico – finanziarie per l’attuazione dei programmi;

 

Il concetto è : considerare tanto i centri storici , come il paesaggio, un bene comune unico, ed in quanto tale come un’ “OPERA D’ARTE ” da preservare.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.