Progetto CNA per l’internazionalizzazione: a Praga il primo evento dedicato al turismo

0

VITERBO – Obiettivo: andare a incuriosirli a casa loro e poi portarli nella Tuscia. A Praga è stato solo il primo passo, ma il risultato è già in cassaforte. È partito nel modo migliore “Latium Living, Design and Food”.

 

Grazie al progetto CNA per l’internazionalizzazione delle imprese approvato e cofinanziato dalla Regione, a “Go Italy!”, giornata organizzata presso l’Hotel Hilton di Praga dalla Camera di Commercio Italo – Ceca per far incontrare i tour operator della Repubblica Ceca con gli operatori italiani del settore turistico, il Lazio è stato rappresentato da Myloveitaly Travel & Experiences, agenzia di incoming e tour operator con sede a Tarquinia.

 

La Tuscia chiama, Praga risponde. “Abbiamo avuto diversi qualificati contatti – dice Andrea Trincanato, di Myloveitaly, impresa associata CNA – e alcuni tour operator arriveranno a novembre per un educational tour”.

 

“E’ stata un’esperienza positiva, un’opportunità. Ho avuto la possibilità di rappresentare il Lazio – continua – e naturalmente la Tuscia. Abbiamo presentato un video sulle bellezze paesaggistiche e sugli altri punti di forza del territorio, con immagini, per esempio, di Tarquinia e Civita di Bagnoregio. E abbiamo partecipato a incontri BtoB. La reazione? Ottima, si sono incuriositi tutti: sicuramente è valsa la pena partecipare a questa operazione”.

 

Nella Repubblica Ceca il made in Italy è molto apprezzato. Questo però è stato solo l’inizio. “La trasferta a Praga – commenta Maurizio Mancini, responsabile Area Internazionalizzazione della CNA di Viterbo e Civitavecchia – rappresenta il primo passo di un progetto multisettoriale, predisposto sulla base di un’analisi economica seria. ‘Latium Living, Design and Food’ è stato pensato per le imprese e con le imprese costruito. Si è aperto un anno di promozione che, attraverso le attività programmate, aiuterà le imprese della Tuscia e del Lazio a stabilire rapporti con nuovi interessanti mercati”.

 

E adesso, dunque, non resta che proseguire. Prossima tappa: Dubai, dal 27 al 29 ottobre, per l’attesissima fiera “The Speciality Food Festival”.

 

Info sul progetto: CNA, telefono 0761.2291. www.cnaviterbocivitavecchia.it

 

CNA Praga 1

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.