Rossetti-Melaragni: “Confcooperative, Cna e Aisec vincono avviso regionale per promozione Expo”

0

VITERBO – “Tipicità, qualità, cultura e territorio. Confcooperative Viterbo, CNA Viterbo e A.I.S.E.C. sono tra i vincitori dell’Avviso Pubblico regionale a sostegno delle iniziative di promozione EXPO con il progetto ‘Excellentiae’ che verrà realizzato a Viterbo durante le festività dedicate a Santa Rosa”. A renderlo noto sono Bruna Rossetti, Presidente di Confcooperative Viterbo e Rieti, e Luigia Melaragni, Segretaria provinciale CNA Viterbo e Civitavecchia.

 

“La manifestazione – proseguono Rossetti e Melaragni – si svolgerà nel quartiere medievale di San Pellegrino dal 3 al 6 settembre, in occasione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa. Una scelta volta anche investire nella valorizzazione e nella promozione del centro storico cittadino durante una delle sue più importanti festività. Punteremo a far conoscere a cittadini e turisti gli aspetti legati alle produzioni del territorio (lavorazioni, aspetti nutrizionali, aspetti culturali) con l’intento di tutelare, valorizzare ed incrementare le produzioni tradizionali.

 

Cultura e territorio nel loro intreccio con la storia che ha caratterizzato la nostra agricoltura. Il tutto – proseguono Rossetti e Melaragni – facendo contemporaneamente conoscere il valore aggiunto dei mondi della cooperazione e dell’artigianato d’eccellenza: luoghi di produzione economica e al tempo stesso realtà caratterizzate dai valori della solidarietà, delle pari opportunità e dell’integrazione. Chi visiterà i nostri spazi avrà così l’opportunità di degustare prodotti di qualità coltivati e trasformati dalle imprese del territorio, di conoscerne la stagionalità, l’origine e le caratteristiche nutrizionali e organolettiche. Infine – concludono Bruna Rossetti e Luigia Melaragni – particolare attenzione sarà rivolta ai bambini che parteciperanno ai laboratori sull’alimentazione, imparando tutte quelle informazioni per poter seguire un’alimentazione sana all’insegna dei prodotti di qualità del nostro territorio”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.