“Scienze a bottega”, domani ultimo appuntamento insieme alla psicologa Bolzan e al fotografo Riccioni

0

VITERBO – Psicologia e fotografia: questo il confronto di “Scienze a bottega”, il cui ultimo appuntamento è in programma domani, 30 marzo, alle ore 18 nella sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, in via Risorgimento. Sul tema “Immagine”, dialogheranno la psicologa Flaminia Bolzan e il fotografo Luca Riccioni, moderatrice la giornalista Stefania Mangia. In chiusura, l’intervento del consigliere regionale Gian Paolo Manzella.

 

Due punti di vista diversi, proprio sul vedere: quello del fotografo, che attraverso lo scatto restituisce una visione personale, e l’altro dello psicologo, che metterà in luce come l’immagine viene percepita dalla mente. I protagonisti sono Flaminia Bolzan (criminologa, specialista in psicologia clinica, docente nell’ambito di seminari e master universitari a indirizzo criminologico e autrice del blog “logichecriminali”, consulente per SkyTg24, Domenica In e Unomattina) e Luca Riccioni (syudio Kinoki, professionista, ha lavorato come cameraman con importanti registi e direttori della fotografia).

 

Il ciclo “Scienze a bottega” è patrocinato dalla Fondazione Cariciv, dalla Regione Lazio e dall’Osservatorio dei Mestieri d’Arte – Oma.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.