Seminario gratuito sul business internazionalizzazione, De Simone: “Un’opportunità di rilancio per le nostre imprese”

0

VITERBO – Si terrà giovedì 9 luglio prossimo il seminario gratuito sul business internazionale organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo in collaborazione con Deworld, azienda specializzata nell’import/export per Pmi. Altro esempio dell’offerta formativa messa in campo dall’Associazione per offrire alle imprese del territorio tutti i mezzi utili a rilanciare la propria produzione, l’incontro, che avrà inizio alle ore 16.30 presso la sede di via Garbini, sarà condotto da uno specialista ed è aperto a tutti gli imprenditori che vogliano ampliare il proprio business.

 

«L’obiettivo di questo seminario offerto gratuitamente – spiega Andrea De Simone (foto), direttore di Confartigianato imprese di Viterbo – è quello di ampliare il più possibile la possibilità di sviluppo delle imprese del nostro territorio. Sono proprio le micro e piccole imprese il tessuto produttivo che muove, nonostante tutte le difficoltà, il nostro Paese ed è a loro e alla loro salvaguardia che dobbiamo guardare. L’energia vitale delle nostre Pmi rischia di estinguersi sotto il peso di una tassazione castrante alla quale la sempre più scarsa liquidità e la difficoltà di accesso al credito non possono più far fronte. La soluzione a questo grave problema va ricercata anche, e soprattutto, nei mercati internazionali. Dobbiamo aggredire il panorama internazionale con strategie di posizionamento e vendita del prodotto che siano efficaci: il che significa che, a fronte di un investimento minimo dobbiamo ottenere il massimo dei risultati».

 

Nata per soddisfare le esigenze di crescita e sviluppo delle piccole e medie imprese, rendendo immediatamente accessibili e fruibili le opportunità di business offerte dai mercati esteri, la Deworld, partner di Confartigianato imprese di Viterbo nel progetto formativo, fornisce alle aziende una consulenza specialistica per la creazione e lo start-up di un progetto strategico commerciale finalizzato al raggiungimento e consolidamento del proprio target di clienti e fornitori nel mercato globale. Con una consulenza specialistica e l’ausilio di export manager specializzati, ogni impresa, dalla più piccola alla più strutturata, può trovare il proprio canale di vendita all’estero, incrementando e massimizzando il proprio profitto.
«È necessario sdoganare l’idea diffusa per la quale solo le grandi imprese possano essere competitive sui mercati internazionali – conclude il direttore – e questo seminario servirà anche a questo scopo. Le nostre piccole e medie imprese hanno una ricchezza produttiva e una professionalità che il resto del mondo ci invidia: per questo è fondamentale sfruttare al massimo le potenzialità offerte dai rapporti commerciali con i clienti esteri».

 

Il seminario gratuito organizzato da Confartigianato si terrà giovedì 9 luglio alle ore 16.30 presso la sede dell’Associazione. Per maggiori info e adesioni contattare il numero 0761 33791 oppure scrive all’indirizzo info@confartigianato.vt.it

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.