Seminario sulla nuova norma 7129 per gli impianti a gas: un momento di crescita professionale

0

 

VITERBO – Circa cento gli impiantisti della provincia di Viterbo che ieri (30 giugno) hanno partecipato al seminario formativo sulla nuova norma UNI 7129:2015 per gli impianti a gas, organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo, con il patrocinio della Camera di Commercio di Viterbo e dell’Ordine degli Ingegneri.

Il seminario, che si è inserito nel ciclo di incontri “PMI Days”, ha approfondito, in particolare, le novità apportate rispetto all’edizione del 2008 della norma con l’intervento dell’ingegner Giulio Vannucci.

“E’ stato un momento di formazione e di aggiornamento interessante – dichiara Yuri Gori di Confartigianato imprese di Viterbo – grazie sia all’intervento del relatore Giulio Vannucci che alla numerosa e attenta partecipazione degli impiantisti. Un momento dove sono state trattate tematiche tecniche e dove si è discusso anche di sicurezza degli impianti all’interno delle abitazioni. Dall’altra parte, è stata l’ennesima dimostrazione della necessità di formazione continua mostrata dagli stessi partecipanti. E Confartigianato imprese di Viterbo, da sempre al fianco degli artigiani e delle piccole imprese, è impegnata ogni giorno a rispondere a queste esigenze all’interno di un quadro economico e di mercato dove la professionalità e la preparazione anche tecnica degli operatori può fare la differenza”.

Al seminario è intervenuto anche il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Viterbo, Paolo Bacchiari, che ha ringraziato Confartigianato imprese di Viterbo per l’organizzazione di questo tipo di eventi che contribuiscono alla crescita professionale degli operatori economici e che consentono un continuo confronto con gli stessi tecnici.

“Quella degli impiantisti – commenta, invece, Letizia Carletti di Confartigianato imprese di Viterbo – è da sempre una delle categorie più attente sul tema dell’aggiornamento professionale e la nostra Associazione continua nella sua azione di sensibilizzazione di tutti gli attori economici del territorio. Riteniamo, inoltre, importante anche la costruzione di relazioni con le altre realtà della provincia, tra cui proprio l’Ordine degli Ingegneri con cui abbiamo avviato una collaborazione proficua per poter offrire servizi sempre più vicini a quelle che sono le esigenze degli imprenditori”.

La nuova norma 7129:2015 è stata pubblicata il 1 dicembre 2015 e rappresenta di fatto il riferimento per l’installazione degli impianti e degli apparecchi a gas in ambito domestico e similare ed è senza dubbio una delle più importanti del comparto impiantistico.

Gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo rimangono a disposizione delle imprese per approfondire le tematiche trattate al seminario al nr. 0761.33791 o all’indirizzio mail info@confartigianato.vt.it.

Partecipanti

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.