Studenti a lezione d’impresa con Unindustria Viterbo

0

VITERBO – Si terrà sabato 20 febbraio alle ore 15.30 a Viterbo, presso l’Istituto Tecnico Economico “Paolo Savi” in Viale Raniero Capocci, l’iniziativa “Fare impresa: prospettive e opportunità” rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte e organizzata da Unindustria.

 

Introdurrà l’incontro Martina Giusti, presidente del gruppo giovani imprenditori di Unindustria Viterbo. Relatori Marco Piastra e Leonardo Tosoni di Skylab Studios, azienda di Tarquinia associata a Unindustria e operante nel settore della comunicazione turistica e culturale.

 

L’appuntamento rientra nel ciclo d’incontri “Lezione di impresa”, che vede coinvolti quindici istituti tecnici e licei del Lazio: i giovani imprenditori di Unindustria diventano docenti d’eccezione e presentano agli studenti la loro esperienza professionale e il profilo delle loro aziende, fornendo al contempo suggerimenti utili per conseguire una preparazione adeguata al mercato del lavoro.

 

In questo modo, partendo da argomenti di carattere generale e arrivando a casi concreti attuati in azienda, gli studenti hanno l’opportunità di comprendere la struttura e il funzionamento di un’azienda e di acquisire nozioni preziose su leadership, internazionalizzazione, innovazione, marketing, gestione di clienti e collaboratori, creazione di una startup, responsabilità sociale.

 

La collaborazione con l’Istituto “Paolo Savi” è stata possibile grazie all’impegno della dirigente scolastica Maria Patrizia Gaddi, che introdurrà l’incontro.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.