“Unirete: Integrazione tra imprese, crescita dimensionale e sviluppo del concetto della filiera”

0

 

ROMA – Integrazione tra imprese, crescita dimensionale e sviluppo del concetto della filiera. Saranno questi i temi principali che verranno sviluppati quest’anno nel corso della seconda edizione di Unirete, il grande evento e opportunità di crescita e business per le imprese che si svolgerà al palazzo dei congressi dell’Eur il 9 e il 10 giugno organizzato da Unindustria.

 

”Quest’anno- ha spiegato il presidente di Unindustria, Maurizio Stirpe (foto), presentando l’evento nel corso di una conferenza stampa presso la sede di Finmeccanica – abbiamo deciso di puntare sul concetto di sviluppo e integrazione nel rapporto tra imprese e sul concetto di sviluppo della filiera. Nel corso dei lavori cercheremo di spiegare che per noi la cosa importante è quella di lavorare insieme, per usare una metafora deve essere il risultato dell’orchestra che conta e non la performance del singolo”. Nel corso dei lavori – ha spiegato ancora Stirpe – “ci focalizzeremo su quattro punti principali come il fattore dell’Industry 4.0, le scienze della vita, lo smart future, l’industria culturale, cinematografica e turistica”.

 

Il presidente di Unindustria ha voluto poi rimarcare l’importanza dell’integrazione. “Il tema centrale sarà l’integrazione, la filiera, avere la capacità di saper lavorare bene insieme per realizzare prodotti notevolmente superiori, oltre al concetto che non potrà mancare nel futuro la crescita dimensionale”. Oggi – ha aggiunto – “per crescere dimensionalmente c’è la possibilità di integrarsi. Spesso stando assieme si può crescere dimensionalmente anche con le fusioni e questo credo sarà la strada del futuro”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.