Visual Merchandising: nell’ambito del Plus un seminario gratuito per le attività commerciali

0

VITERBO – Valorizzare l’atmosfera del punto vendita. Questo il titolo del seminario di visual merchandising in programma domani 15 dicembre alle 14 presso il polo culturale di Valle Faul, rivolto alle attività commerciali.

 

L’evento, che rientra nell’ambito del progetto Plus, è gratuito e fornirà preziosi consigli su come organizzare al meglio gli spazi dei negozi. Il seminario si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Leonardo Michelini e dell’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Sonia Perà. Seguirà l’intervento della docente Elena Salzano che tratterà argomenti mirati sul valore del merchandising, sull’atmosfera del punto vendita, sulle regole del prodotto, sul target di riferimento, sulla produttività e sulla fidelizzazione del cliente e sulla promozione del punto vendita.

 

“Il seminario di domani – ha spiegato l’assessore Perà – rappresenta un’importante opportunità per le attività commerciali. Nei giorni scorsi sono stati distribuiti gli inviti ai commercianti. L’incontro formativo sarà utile per migliorare la funzionalità, l’attrattività e l’estetica dei negozi. Grazie al Plus, il Comune di Viterbo ha potuto avviare un importante percorso per la riqualificazione delle attività commerciali. Gli stessi commercianti hanno colto al volo le opportunità offerte. Nel centro storico si sono create associazioni spontanee di commercianti che promuovono e organizzano iniziative.

 

Lo vediamo anche in questi giorni che precedono il Natale. Sono convinta che la collaborazione tra commercianti e istituzioni possa dare ottimi risultati”. Infine un invito a partecipare al seminario di domani. “Mi auguro di vedere molti commercianti all’evento di domani pomeriggio – ha concluso l’assessore Perà -. La crescita e il successo di un’attività commerciale passa anche dalla formazione e dall’aggiornamento”. “Il progetto Plus Viterbo – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci – oltre a garantire la realizzazione degli importanti interventi strutturali che verranno inaugurati nei prossimi giorni, ha messo a disposizione dei fondi a sostegno di un importante segmento economico. Fondi utilizzati interamente per la riqualificazione e l’ammodernamento delle attività economiche esistenti e l’avvio di nuove piccole e medie imprese. Il tutto con l’intento di dare nuova vita al centro storico, sia sociale che economica”.

 

Per il seminario di domani ci sono ancora disponibilità. È possibile iscriversi anche domani stesso, direttamente sul posto. Per ulteriori informazioni contattare il numero 347 8303543.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.