OnTuscia.it

Il quotidiano della Tuscia       DIRE
 
 

Civitella d’Agliano, apre i battenti la XXIII Festa della Pizza e della Birra

In: Civitella d'Agliano, Eventi

11 agosto 2012 - 17:29


Civitella200

CIVITELLA D’AGLIANO – (m) Inizia stasera e proseguirà fino al 15 agosto la Festa della Pizza e della Birra, giunta quest’anno alla XXIII edizione.

 

Come ogni anno gli organizzatori accoglieranno nel meraviglioso salotto naturale rappresentato dal centro storico di Civitella d’Agliano i visitatori in un abbraccio di colori, profumi e fragranze enogastronomiche e tanta musica di ogni genere, rigorosamente dal vivo.

 

La manifestazione, da oltre vent’anni, rappresenta non solo un momento privilegiato durante il quale viene esaltata la capacità di accogliere i turisti tipica di questo piccolo paese, ma soprattutto una modalità di indubbio interesse per valorizzare il borgo medioevale nel quale si erge la trecentesca Torre Monaldesca.

 

Nei vicoli e nelle piazze del centro storico saranno dislocati i numerosi stands organizzati dalle associazioni locali, che consentiranno ai partecipanti di compiere un percorso suggestivo tra le tipicità enogastronomiche dell’Alta Tuscia e non solo.

 

Nella piazza principale la Polisportiva servirà, al gran numero di turisti che come ogni anno affolleranno il centro storico della cittadina, centinaia di pizze di vario genere preparate con ingredienti di prima scelta e birra delle più importanti marche nazionali ed estere.

 

Tutte le sere dalle 20 fine a tarda notte musica di vario genere e per ogni età, consentirà agli ospiti di trascorrere dei momenti divertenti in un ambiente suggestivo e familiare assaporando i piatti della nostra tradizione il tutto innaffiato da birra e vino.


Realizzazione sito