OnTuscia.it

Il quotidiano della Tuscia       DIRE
 
 

Vini e prodotti della Tuscia a “Enocinema”

In: Eventi

10 luglio 2012 - 16:32


Enocinema

VITERBO – (m) Proseguono gli appuntamenti con Enocinema, il punto con il meglio dell’enogastronomia della provincia di Viterbo allestito in Via San Carlo e all’interno del complesso universitario a Viterbo (quartiere Pianoscarano) nell’ambito del Tuscia Film Fest 2012.

 

Mercoledì 11 luglio saranno protagonisti i vini dell’azienda Stefanoni, l’olio extravergine dell’oleificio Soc. Coop. Agricolo Tuscania e i prodotti da forno dell’azienda Pieri. Previsto un incontro con maestro pasticcere Fulvio Russo. Le degustazioni gratuite saranno curate da Carlo Zucchetti ed inizieranno alle ore 22. Nel corso della degustazione Antonello Ricci “spedirà” la cine.cartolina “Un onesto Iago a spasso per Tuscania” sull’Otello che Orson Welles girò nella Tuscia nel 1949.

 

Il punto Enocinema è stato pensato come una vetrina dei prodotti tipici locali, dei vini, della birra e del gelato artigianale che saranno i protagonisti di aperitivi, degustazioni e finger food. L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’Istituto Alberghiero “Alessandro Farnese” di Caprarola, con gli allievi della scuola che si occuperanno di aperitivi e degustazioni e saranno a disposizione per illustrare le tecniche di preparazione. Sono state coinvolte le imprese più qualificate della Tuscia, in modo da dare ancor più risalto al binomio cinema-enogastronomia: il cibo, come noto, è stato uno dei protagonisti principali di tante pellicole famose, da “Un americano a Roma” a “I soliti ignoti”.


Realizzazione sito
Youtube
Polls

5° Anno "Fiore del cielo". Ti è piaciuto l'evento dedicato a Santa Rosa?

Loading ... Loading ...
Previsioni del Tempo