Fabrica di Roma, sabato il 3° Torneo dei Rioni

0

 

FABRICA DI ROMA – Il torneo dei rioni, una triangolare tra i rioni: Materano, Piazza e San Rocco. Queste contrade dall’immemorabile hanno caratterizzato il paese. Come dire oltre a essere le zone più popolate sono sempre state in antagonismo tra loro.

Tre anni fa la giunta Scarnati ha colto il suggerimento e ha realizzato, ciò che era nel cuore di molti: scendere di nuovo in campo in divisa con tanto di scritta con la grinta di un tempo e qualche anno in più, e ricreare l’agonismo d’un tempo e la cittadinanza schierata a tifare, ognuno per il proprio rione. Il torneo è piaciuto e ora si ripete ogni anno, in settembre. Quando l’aria è mite.

Il giorno prescelto è sabato 10, lo svolgimento è il medesimo delle precedenti edizioni, con la sola variante gradevole della rappresentativa della ASD Roma calcio femminile che si cimenterà, finita la triangolare, con una selezione di calciatori, reduci della triangolare.

Gli organizzatori sono sempre loro, per fortuna, l’Amministrazione comunale, tramite l’assessorato allo sport, l’associazione festeggiamenti SS. Matto e Giustino e le vecchie glorie del calcio fabrichese. L’incontro inizia alle ore 16,30 nel campo di calcio “Mastrantoni” e alle ore 21,00 cena gratuita per tutti, e premiazioni.

I Musici di Fabrica di Roma richiameranno i giovani, le vecchie glorie e gli appassionati da P.le Donatori del Sangue, attraversando il paese.

Nestore

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.