Donati a Semi di Pace fondi e attrezzature per l’attività medica nella Repubblica Democratica del Congo

0

FARNESE – Nell’ambito delle iniziative intitolate “On Our Way to EU a 22 years long journey together – Sulla strada chiamata Europa. Farnese e Beaumont insieme da 22 anni” del gemellaggio tra i comuni di Farnese (VT) e Beaumunt De Pertuis (Francia), si è svolto nei giorni un convegno che ha trattato vari aspetti riguardanti l’Unione Europea e il volontariato.

 

Alla manifestazione hanno partecipato i sindaci di Farnese Massimo Biagini e di Beaumont De Pertuis Jaques Natta, i presidenti dei comitati di gemellaggio dei due Comuni Valeria Cattaneo e Gilles Quere e il presidente di Obiettivo Prevenzione Salute onlus Anna Danti. Tra i presenti, oltre a tantissimi giovani, anche Claudio Bondi, coordinatore del pronto soccorso di Tarquinia che collabora con Semi di Pace per il progetto medico-sanitario nella Repubblica Democratica del Congo. Durante la manifestazione Bondi ha ricevuto dal presidente del comitato di gemellaggio di Beaumunt De Pertuis Quere una donazione di 300 euro e dalla moglie del sindaco di Beaumont De Pertuis del materiale ortopedico a favore dell’attività che svolge con Semi di Pace nel Paese africano.

 

«Tutto ciò dimostra che con la cooperazione tra i popoli si possono raggiungere grandi risultati. – dichiara Bondi – La collaborazione di Semi di Pace con i comuni di Farnese e Beaumont De Pertuis proseguirà anche nei prossimi mesi con l’organizzazione di eventi per raccogliere fondi. Un sentito ringraziamento agli amici francesi, con la promessa di incontrarli la prossima volta a Beaumont De Pertuis e, in particolare, ai miei compaesani di Farnese». Già in passato i comitati di gemellaggio dei due comuni hanno collaborato con Semi di Pace, donando circa 300 paia di occhiali per la popolazione della Repubblica Democratica del Congo.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.