A Farnese la Festa degli Etruschi nel Lamone

0

 

FARNESE – Sabato 21 e domenica 22 maggio si terrà a Farnese la Festa degli Etruschi nel Lamone. Si tratta di due giorni di festa, dedicati alla natura e all’archeologia della Selva del Lamone, in occasione dei 20 anni di ricerche a Rofalco.

 

L’area di Roppozzo (un largo prato all’interno della Riserva del Lamone) verrà allestita con stand gestiti dalle associazioni e degli enti attivi sul territorio, varie attività formative e spazi di gioco per bambini saranno realizzate.

 

Gli stand promuoveranno le iniziative delle associazioni e dagli enti assieme ai principali prodotti gastronomici del territorio. Alcune case editrici particolarmente sensibili ai temi del territorio e dell’archeologia saranno presenti. Gli spazi verranno occupati da attività per bambini, attività culturali e performance artistiche.

 

I visitatori potranno conoscere il territorio e le sue molteplici risorse grazie agli stand promozionali e potranno prendere parte alle varie iniziative, comprese le escursioni archeologiche e naturalistiche.

 

L’organizzazione dell’evento è a cura del gruppo di lavoro di Rofalco, assieme al Comune di Farnese, alla Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone e al Gruppo Archeologico Romano onlus.

 

La festa ha ricevuto il patrocinio della Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale, del Museo Civico F. Rittatore Vonwiller, del Sistema Museale del Lago di Bolsena e del Parco Naturalistico Archeologico di Vulci.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.