Gallese, grande successo per “Notte di Note”

0

 

GALLESE – Venerdì , nel centro storico di Gallese, in una delle sue suggestive piazze, si è tenuta la manifestazione “Notte di Note”, saggio di fine anno della scuola di musica dell’Associazione Musicale Marco Spoletini.

La serata ha avuto inizio con le esibizioni degli allievi della classe di strumento diretta dal Maestro Gabriele Campioni, coadiuvato nell’insegnamento da Ruggero Guazzoni. I ragazzi hanno eseguito duetti e pezzi solistici, presentando sia brani famosi sia brani appositamente scritti dallo stesso Campioni. Qui l’esibizione del piccolo Nicola, di soli 7 anni, con il suo flauto dolce, ha dato dimostrazione che l’approccio alla musica si può avere già da giovanissimi. La seconda parte della serata è stata invece dedicata al canto, gli allievi del Maestro Laura Celletti si sono confrontati con brani di repertorio spaziando dalla lirica alla musica contemporanea.

Lo spettacolo, particolarmente gradito dal folto pubblico intervenuto, si è protratto per circa due ore. Presente alla serata, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale che patrocinava l’evento, il consigliere delegato alla cultura Donatella Manno. Il presidente dell’Associazione Musicale Giorgio Ridolfi e i maestri Campioni e Celletti hanno posto l’accento sull’importanza della scuola musicale e soprattutto della musica ai fini educatici nella formazione dei ragazzi. L’evento si è svolto in collaborazione con la Pro-Loco di Gallese e la Parrocchia Santa Maria Assunta.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.