Ischia di Castro, approvato in consiglio comunale lo statuto della “Fondazione Castro”

0

 

ISCHIA DI CASTRO – Lunedì 6 giugno 2016 l’Amministrazione di Ischia di Castro ha approvato in consiglio comunale con delibera lo statuto della “Fondazione Castro”.

 

La Fondazione ha lo scopo di promuovere il territorio con attività turistico – culturali, l’organizzazione di manifestazioni, convegni e mostre ma soprattutto di valorizzare il Parco Archeologico “Antica Castro”.

 

Infatti, è volontà del Comune di Ischia di Castro garantire al proprio territorio un ventaglio di opportunità non solo culturali, ravvisabili in servizi efficienti che vadano sempre più incontro alle esigenze dei cittadini, mediante una moderna gestione dei servizi e l’attuazione di strategie che rilancino l’economia locale.

 

In sostanza è intenzione dell’Amministrazione Comunale creare una rete turistico – culturale tra le attrazioni architettoniche e le bellezze paesaggistiche che passino attraverso la costituzione del parco archeologico.

 

In questi termini la Fondazione è uno strumento innovativo per i piccoli comuni e si propone tra l’altro di attirare capitali anche privati per contribuire allo sviluppo del territorio, ma anche fondi europei con la partecipazione al Gal della Tuscia.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.