Una maratona di calcio a 5 in memoria di “Fra”

0

 

LUBRIANO – Proprio in questi giorni sta nascendo ufficialmente “Le note di Fra”. Un’associazione nata spontaneamente dopo la scomparsa del giovane Francesco Medori. L’iniziativa è partita da familiari e amici che vorrebbero fortemente mettere in pratica il messaggio lasciato da Francesco.

Vivi sempre con gioia anche il dolore perché ti darà la forza per superarlo. Vivi senza paura!

Il fine dell’associazione è quello di aiutare in modo diretto i più bisognosi e, per quanto possibile, donare fondi negli ambiti di ricerca più isolati dalle istituzioni.

Aiuto del prossimo e riscoperta dei valori umani. Partendo dal presupposto che il dolore è parte integrante della vita, a noi la scelta di come viverlo. Francesco lo ha sempre fatto con gioia aprendo gli occhi anche a chi non voleva vedere. Con grande dignità e senza paura. Il suo messaggio doveva in qualche modo diventare qualcosa di concreto e l’associazione sta nascendo tra entusiasmo e grande partecipazione.

Il primo evento organizzato da “Le note di Fra” è previsto per il 4 settembre a Lubriano. Una serata di beneficenza con Simona Quaranta. Si partirà quindi dalla musica, la sua più grande passione ma non l’unica. Francesco ha sempre giocato a calcio e gli amici del calcetto hanno voluto subito contribuire alla causa organizzando, per sabato 23 luglio, una maratona di calcio a 5. 10 euro di iscrizione a testa per i partecipanti e offerta libera per il pubblico. Tutto andrà all’associazione.

“Le note di Fra” ringrazia anticipatamente i ragazzi del Checco sport center per l’inaspettata e bellissima idea con la speranza che si tratti della prima edizione di un memorial ricorrente negli anni.

Le iscrizioni per le squadre sono ancora in corso. Info e prenotazioni Checco 392 0769531

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.