Installata la nuova segnaletica interattiva del patrimonio culturale e storico di Montalto e Pescia

0

 

MONTALTO DI CASTRO – E’ terminato in questi giorni il progetto di informazione del patrimonio culturale, storico e archeologico di Montalto di Castro e Pescia Romana.

La società SkyLab Studios, leader nel settore delle soluzioni innovative, ha concluso la programmazione tecnica e l’installazione della segnaletica interattiva dislocata nei punti di interesse del territorio. Il sistema dà la possibilità a cittadini e turisti di visitare la città in modo facile e interattivo utilizzando il proprio smartphone o tablet come vera e propria guida multimediale. Per visitare e conoscere i monumenti basta un click sul proprio device e sarà così possibile consultare la descrizione del luogo che si sta visitando, arricchita da foto e video realizzati con una flotta di droni di ultima generazione.

Un sistema già avviato con successo nelle maggiori città turistiche italiane: Città delle Pieve, Genova, Massa Marittima, oltre a quelle della Tuscia come Tarquinia e Orte. «Un’ottima opportunità per i turisti – spiega il sindaco Sergio Caci – che vogliono conoscere la storia del nostro territorio. Grazie alle tecnologie digitali siamo riusciti ad allinearci alle altre città turistiche italiane; un valore aggiunto in termini di accoglienza e conoscenza del nostro bellissimo territorio».

segnaletica_interattiva1

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.