Montalto, conclusa con successo la Festa de l’Unità

0

 

MONTALTO DI CASTRO – “Si è conclusa l’iniziativa dei 3 giorni della Festa de l’Unità svoltasi a Montalto di Castro.

Ringraziamo tutti i cittadini per la presenza e l’affetto dimostrato nei confronti della Festa tradizionale popolare storica del nostro paese, non a caso sottotitolata “Ritorno alle Origini”. Nelle tre serate molte le presenze che si sono alternate sul palco, dalla Cover di Mannarino a quella di Vasco e per finire la Cover dei Pooh. Ci sono state molte difficoltà alcune dovute al clima che non ha permesso di godere a pieno delle serate estive ed alcune causate dall’attuale Amministrazione Comunale che per paura del confronto e della divulgazione di voci fuori dal coro ci ha messo i bastoni tra le ruote.

Nonostante ciò si è respirato un clima di forte sinergia, con i volontari che si sono messi a disposizione per la riuscita della festa. Una festa che è stata del tutto nuova senza dibattiti Politici programmati e quindi si è lasciato il posto a dialettiche sulla Piazza di ogni genere, con giochi quiz culturali ecc.

Le polemiche di rito sono state superate con il Segretario Quinto Mazzoni che insieme alla sua squadra ha ironicamente tagliato il nastro inaugurale, sicuri che il prossimo verrà tagliato sotto il Comune a Maggio 2017. Concludendo, la squadra al completo ha salutato i presenti, certi che il Segretario Mazzoni soddisferà le richieste presenti e future dei cittadini.

In un’urna precedentemente allestita i Cittadini con dediche anonime, hanno espresso il desiderio di un futuro migliore per il nostro territorio.

Non sono state lette le dediche rivolte all’Amministrazione, visto il contenuto offensivo nei confronti della stessa, perciò si è deciso di non cadere in inutili meschinità.

Intendo infine ringraziare i volontari che si sono adoperati per la positiva riuscita della festa, i cittadini che con la loro presenza hanno reso le tre serate splendide dove per un momento si è ritornati all’unione e alla condivisione di un passato ormai lontano. Ringrazio infine l’ON Alessandro Mazzoli, il Segretario Provinciale Andrea Egidi, il Consigliere Silvia Stendardi, per la loro presenza all’evento”.

Quinto Mazzoni
Segretario del Circolo PD Montalto di Castro e Pescia Romana

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.