Successo per la Sagra dell’Asparago Verde di Montalto

0

 

MONTALTO DI CASTRO – Si è tenuta a Montalto di Castro dal 20 al 22 maggio la XIII Sagra dell’Asparago Verde. Un successo per gli organizzatori e gli espositori, che nella tre giorni hanno visto tantissimi visitatori degustare le pietanze a base di asparago e prendere parte alle iniziative organizzate dalla Proloco di Pescia Romana con il patrocinio del Comune di Montalto.

 

Ancora una volta l’ortaggio “Re” del territorio ha saputo mantenere alto il suo nome, lasciando spazio alla musica, agli spettacoli e agli intrattenimenti per i bambini. Il sindaco Sergio Caci si ritiene soddisfatto della buona riuscita della manifestazione: «Questa iniziativa – dichiara – ogni anno cresce sempre più riscuotendo un grande successo. Ho visto per le vie del paese tante persone e non posso che essere molto contento. Ringrazio tutte le persone che si sono impegnate, soprattutto i volontari che hanno dedicato il loro tempo a questa festa».

 

L’evento è stata anche l’occasione per visitare il parco naturalistico e archeologico di Vulci. L’amministrazione comunale e la fondazione Vulci hanno infatti messo a disposizione ai turisti una navetta per raggiungere l’antica città etrusco-romana.

 

«Anche quest’anno – aggiunge l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi – possiamo ritenerci soddisfatti del risultato raggiunto. Grazie alla collaborazione tra Comune e Proloco, la cittadina è stata visitata da tanti turisti che hanno avuto l’occasione di usufruire delle tantissime opportunità di interesse che propone il territorio. Sono felice che i prodotti vengano intesi come possibilità di sviluppo turistico ed economico in quanto l’agricoltura rappresenta uno dei punti cardine delle attività lavorative di Montalto».

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.