“Summer Tuning Show 2k16”, tornano le auto custom sul litorale di Montalto

0

 

MONTALTO DI CASTRO – «Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere». Queste sono le parole che diceva Enzo Ferrari, ed è la passione stessa che spinge ogni anno migliaia di appassionati a muoversi in giro per l’Italia per partecipare agli eventi come il “Summer Tuning Show 2k16”; dopo quattro anni, torna sabato 30 luglio sul litorale Montaltese la manifestazione legata ai veicoli personalizzati e customizzati più esclusiva del litorale laziale.

Il Comune di Montalto di Castro, in collaborazione con il P3C – Phoenix Customs Cars Club, ha dato vita ad un evento che vuole distaccarsi dal format usato negli anni precedenti: si passa da una manifestazione di natura competitiva, quindi con gare di estetica e di impianti stereo, ad una più semplice esposizione statica; questo equivale a mettere da parte ogni sorta di agonismo e mettere l’accento su quella che è la passione, appunto, profusa dai proprietari delle vetture partecipanti, che sono state scelte in numero limitato per poter essere valorizzate al meglio. Potrete ammirare alcune delle vetture più rare presenti sul nostro mercato ed altre che hanno dominato le copertine delle più prestigiose riviste europee del settore, vetture preparate per i cosiddetti “track-day” ed altre più eleganti e di tendenza, preparazioni German Style e JDM.

La cornice che ospiterà l’evento è Piazzale Tirreno a Montalto Marina, parcheggio che si affaccia direttamente sulla spiaggia, e che regalerà uno dei più bei tramonti di questa estate, visto che l’evento inizierà alle ore 19:00 e durerà fino a mezzanotte. All’interno della manifestazione anche stand del settore, installatori di impianti audio e pellicolatori specializzati nella wrappatura della carrozzeria (e di parti di essa) e nella cubicatura dei dettagli interni.

Dopo la mezzanotte, la serata proseguirà presso il locale “Garden Pop” in Via del Palombaro, con la serata intitolata “Pop & Furious”, a rendere omaggio alla celeberrima serie cinematografica, accompagnata dalle ultime produzioni discografiche dei migliori DJs del mondo, il tutto sapientemente mixato dagli AsterJackers, duo nostrano che ogni fine settimana intrattiene centinaia di giovani. Ad accompagnarci durante la serata avremo due bellissime Pin Up che si presteranno per scatti unici insieme alle vetture, ai proprietari di queste e a tutti i turisti che vorranno avere un ricordo dell’evento.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.