“Un nuovo impianto sportivo a Montalto Marina”

0

 

MONTALTO DI CASTRO – Un nuovo luogo di aggregazione, soprattutto per i giovani, in cui sarà possibile trascorrere le giornate tra sport e divertimento. E’ l’iniziativa avviata dal Comune di Montalto di Castro per la realizzazione di uno skatepark previsto a Montalto Marina.

Il progetto riguarda la riqualificazione dello spazio a verde compreso fra via del Palombaro e via Tevere (dietro la farmacia comunale), prevedendo al suo interno un vero e proprio impianto sportivo all’aperto dove i molti appassionati di skate, pattini, rollerblade e bmx potranno divertirsi in tutta sicurezza. In particolare il progetto prevede la costituzione di un nuovo spazio attrezzato e studiato nei minimi dettagli per permettere evoluzioni e acrobazie per tutti i livelli di utenti. L’area sarà caratterizzata dalla presenza di rampe, gradinate e barriere varie per gli appassionati di skate, e offrirà nell’intero arco dell’anno anche l’opportunità ai giovani di un nuovo luogo di incontro e socializzazione a pochi metri dalla spiaggia.

«L’obiettivo è quello di prevedere una struttura che oltre a rappresentare un’attrazione per gli appassionati del settore – dichiara il sindaco Sergio Caci – costituisca nel suo insieme un nuovo luogo di aggregazione sociale per tutte le fasce di età. Sarà inoltre il fulcro per una nuova tipologia di turismo che potrebbe essere stimolato dalla possibilità di organizzare eventi e manifestazioni anche di alto livello. Grazie al progettista che ha realizzato il progetto e grazie ai tanti ragazzi e cittadini di Montalto con i quali abbiamo collaborato, e lo faremo nei prossimi mesi, per lo sviluppo di questa nuova importante opera turistico-sportiva».

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.