Calcio, Promozione: il Ronciglione sbanca Montefiascone

0

 

MONTEFIASCONE – I ragazzi di mister Siddi cadono in casa contro il più agguerrito Ronciglione di mister Scorsini, nella gara giocata sullo stadio delle Fontanelle dal fondo in buono stato, in una mattinata di sole, con una temperatura mite, alla presenza di un folto pubblico.

Le due formazioni sono scese in campo volenterose di far propri i tre punti, ma fin dalle prime battute, si è vista subito la superiorità della formazione ospite, anche se, quella locale non demeritava, anzi, con il bel gioco attuato, dava l’impressione di poter raggiungere un risultato positivo. Nella prima parte del primo tempo tempo, la formazione locale andava vicino alla marcatura, ed, almeno in due occasioni, nelle quali l’estremo difensore Iacomini, superando se stesso, effettuava due parate inverosimili.

Gli ospiti rispondevano con determinazione e, al trentacinquesimo su corta respinta di Bellacanzone, a seguito di un intervento su un calcio piazzato, Salvatori tirava da fuori area e, con un tiro secco e teso, mandava la palla in rete, portando in vantaggio i suoi. Fantozzi, oggi molto impreciso sulle sue decisioni, mandava tutti al riposo sul risultato di uno a zero per la formazione ospite.

Al ritorno in campo per la seconda frazione di gioco, i locali si spingevano in avanti alla ricerca del pareggio esponendosi però ai contropiedi degli ospiti che, su una di queste azioni, al decimo raddoppiavano con Mechilli che da buona posizione, dopo aver scavalcato la difesa, metteva la sfera in rete, realizzando la rete del raddoppio. I locali non riuscivano più a farsi pericolosi e si portavano davanti a Iacomini con più difficoltà, creandosi tuttavia ghiotte occasioni per la marcatura, su una di queste azioni, Fantozzi concedeva il calcio di rigore per chiaro fallo in area. Sul pallone Nami che, con un tiro teso, metteva la palla in rete. Accorciate le distanze, i locali insistevano in avanti ma, sia per la poca astuzia ed esperienza sia per la lentezza del gioco, non riuscivano a creare grandi problemi all’estremo difensore Iacomini, esponendosi, di contro, ai veloci contropiedi dei ragazzi di Scorsini, i quali, sul finire della gara, al quarantesimo, con Franchitti, realizzavano la terza rete e qui, praticamente, finiva la gara con i tre punti in tasca alla formazione ospite.

Una sconfitta immeritata dai ragazzi di mister Siddi, sia perché hanno prodotto del bel gioco ed anche in considerazione che, al ventiduesimo del secondo tempo, si erano visti annullare una rete validissima da un Fantozzi che, sotto il cielo sereno di oggi, è risultato molto approssimativo ed impreciso nelle sue decisioni, per cui, la sua direzione, durante tutta la gara, è risultata piuttosto negativa. Prima della gara la formazione locale consegnava al capitano degli ospiti una busta con la raccolta di fondi da inviare alle popolazioni di Amatrice fatta dall’A.S.D. Montefiascone.

Pietro Brigliozzi

1 Montefiascone: Bellacanzone; Zolla, Finocchi; Faina, Zappalà, Franghì; Nami, Minciotti, Panichi, Ceccarini, Bordoni. A disp.: Caselunghe, Buratti, Cannavacciolo, Frateiacci, Luperto, Merlo, Rubeca. All. L. Siddi.

3 Ronciglione: Iacomini; Carnazza, De Santis; Salavati, Bracalone, Piergentili; Salvatori, Menechini, Catracchia, Franchitti, Mechilli. A disp.: Micci, Cherubini, Rosato, Coletta F., Ceccarelli, Verzari, Coletta A. All. M. Scorsini.

Arbitro: Fantozzi di Civitavecchia; Ass.ti Spoletini e Rapiti.

Marcatori: 35° pt Salvatori(R), 10° st Mechilli(R), 17° st r. Nami(M), 40° st Franchitti(R).

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.