Calcio, amichevoli: 4-0 del Montefiascone sul Guardea

0

 

MONTEFIASCONE – Seconda gara amichevole del Montefiascone calcio che con un secco quattro a zero supera il Guardea, formazione umbra che milita nel campionato di prima categoria. Che dire della gara che si è disputata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo asciutto, alla presenza di circa sessanta spettatori, in un pomeriggio di sole, battuto tuttavia da un fastidioso vento di tramontana?! Nel complesso possiamo dire che il pubblico presente ha potuto godersi un bella gara, durante la quale le due formazioni si sono affrontate a viso aperto esprimendo un bel gioco e tanta volontà di vincere.

Il Guardea di mister Morelli, ha dimostrato di essere una buona formazione, con un gioco vivace in avanti, ed attento in difesa; la formazione locale, anche se priva di alcuni giocatori importanti, dopo la sconfitta nella prima amichevole di qualche giorno fa, subita per opera del Capranica, è scesa in campo con più determinazione e lucidità d’idee, esprimendo così un gioco ben impostato a centro campo, con lunghi lanci in avanti che hanno sempre messo la linea d’attacco in grado di andare a rete. La squadra locale ha ancora da lavorare, specialmente eliminando parzialmente l’attuale fitta rete di passaggi a centro campo in fase d’attacco e prestando una maggiore attenzione in fase difensiva. I ragazzi del presidente Minciotti dovevano e, soprattutto, volevano riscattarsi così si sono proiettati subito in avanti alla ricerca delle rete del vantaggio che non tardato a venire; al settimo era Brachino, sceso dalla sinistra, ad avvicinarsi all’estremo difensore Massini e batterlo.

Pochi minuti dopo, all’undicesimo era Ceccarini a raddoppiare con un tiro centrale dal limite dell’area. Gli ospiti cercavano di reagire e, in un paio di occasioni, sono andati vicino alla marcatura sfiorando i pali dopo aver reato qualche problema al reparto difensivo, che comunque, anche se un un pochino d’affanno, ha retto bene alle incursioni degli avversari. Sul finire del primo tempo, i locali potevano segnare ancora quando, al trentunesimo, Finocchi, con un bel tiro centrale, colpiva la traversa. Giardini di Civitavecchia, al quarantacinquesimo mandava tutti al risposo sul risultato di due a zero per la formazione locale. Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, la squadra ospite appariva più determinata, si spingeva in avanti alla ricerca della rete del pareggio, ma al ventiduesimo,era Merlo ad andare a rete portando a tre le reti per i suoi, spegnendo così le speranze degli avversari. La gara si faceva ancor più interessante con capovolgimenti di fronte, creati da un gioco aperto e piacevole; sul finire, al quarantaduesimo Cannavacciolo su bell’azione corale d’attacco, siglava la quarta rete. Al triplice fischio finale tutti sotto la doccia con il Montefiascone vittorioso e soprattutto soddisfatto, al di la del risultato. La squadra del presidente Minciotti sta crescendo, ha fatto buoni passi avanti rispetto all’ultima con il Capranica, è sulla buona strada per dare delle buone soddisfazioni ai suoi tifosi ed acquisendo maggior esperienza e maggior concretezza nell’andare a rete, sicuramente potrà far e molto bene nel campionato che ormai sta per iniziare.

Pietro Brigliozzi

4 Montefiascone: Bellacanzone; Rubeca, Finocchi; Fraghì, Bellacima, Ceccarini; Martinelli, Faina, Bordoni, Nami, Brachino. All. Viviani. A disp.: Caselunghe, Iwaki, Frateiacci, Merlo, Cannavacciolo, Iannitti, Bianchi.

0 Guardea: Massini; Innocenzi F., Santori; Luzi M., Barcherini, Bordacchini; Ferraro, Dominici, Giusti, Venturi, Carnevali. All. Morelli. A disp.: Saccomanni, Innocenzi E., Carini, Luzi Marco, Pistinciuk, Saccomanni A., Miliacco.

Arbitro: sig. Andrea Giardini di Civitavecchia.

Reti: 7° pt Brachino(M), 11° pt Ceccarini(M); 22° st Merlo(M), 42° st Cannavacciolo(M).

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.